TORO (TAURUS) . . . la lotta sia imperterrita, DAL 21-04 AL 21-05 CIRCA di R. FERRARI

Nome latino: Taurus.

Icona: toro ben pasciuto e fecondo.

Riferimenti mitologici principali: Bue-Api e culto di Osiride ( Egitto Antico ); Minotauro ( Creta ); buoi di Gerione ( Decima fatica di Ercole ); Mitra ( Persia ).

Significato metafisico: fecondità. Il Toro simboleggia i principi della fecondità materiale, della riproduzione e dell’ accumulazione. Richiama alla mente la creazione del mondo da parte di Dio.

Significato fisiologico: sensualità. Esaltazione dei sensi protagonisti della vita materiale e promotori della riproduzione sessuale: l’ organo corporeo significato dal toro è la gola che mangia, accumula e rumina. Alla sensualità sono legate lentezza e tenacia.

Significato etico: parsimonia. L’ atteggiamento etico rappresentato dal Toro è la conservazione di beni in vista del futuro; spesa oculata e buona amministrazione di sé stessi e della società, educazione al risparmio.

Significato estetico: densità. Nel campo delle qualità estetiche Toro significa prevalenza della densità espressiva. Colore associato: verde. Suono del fagotto.

 

Un mattino Dio chiamò a se i suoi Dodici figli e in ognuno di essi cosparsi il seme della mante Umana.

A TE TORO, Do il potere di trasformare il Seme in sostanza, il tuo compito è grande e richiede molta pazienza, dovrai portare a compimento tutto ciò che è stato iniziato o i semi saranno spazzati via dal vento, adempiendo a ciò non dovrai cambiare idea giunto a metà del lavoro e sopratutto  non dovrai dipendere da nessuno a questo scopo ti farò dono della Forza; usala saggiamente, e toro fece un passo indietro e tornò al proprio posto.

DALLA FARMACIA DI MADRE TERRA

Il Cicoria: utile per liberarsi dal muco eccessivo.

Il Cren e Issopo: entrambi preziosi per il catarro, le bronchiti e il muco.

Il The di Girasole: consigliabile per bronchiti e raffreddori. con 50 grammi di semi in un litro d’ acqua fatta bollire e ridotta a meno di mezzo litro, si ottiene un tè per le bronchiti, e laringiti, le tossi e i raffreddori e, serve a prevenire le infezioni. I semi ricchi di vitamina B  si possono acquistare presso i negozi specializzati in prodotti biologici.

La Mirtillo: che contribuisce a combattere la ritenzione d’ acqua, per tutti quei tori-linfatici .

Il Cassis- Robes nero: è particolarmente indicato per chi vuole migliorare la vista, sopratutto nelle ore del crepuscolo, per le infezioni alla gola e il catarro, nonché per la prevenzione e la cura del gozzo. 

La Salvia: che calma le ulcere della gola e può essere usata per i gargarismi. In caso di mal di gola e raucedine, gargarizzate più volte durante il giorno

Il Sambuco nero: che serve per tutte le ritenzioni di liquidi.

Il Sedano: al quale avrete aggiunto altrettanta acqua bollente. Il sedano usatelo freschissimo se possibile appena colto, scegliete quello verde, è più ricco  di vitamne e minerali di quello bianco che non è stato esposto al sole, le foglie tritate, da unire alle insalate, sono la parte che contiene più vitamine e minerali.

L’ Issopo: è una delle erbe aromatiche menzionate nella Bibbia. Se ne prende il succo e si tiene  in bocca per guarire tutte le malattia della bocca. Culpeper, lo consiglia per curare la tonsillite e il gonfiore della gola, per sciacquarla e gargarizzarla. I vapori caldi del decotto diretti all’ orecchio per mezzo di un imbuto riducono l’ infiammazione e il ronzio.

Venere, astro governatore del tuo segno, ti dona un fascino cui è impossibile quasi per tutti resisterti. Il tuo sguardo da intenditrice spiazza completamente l’ altro sesso, il tuo atteggiamento godereccio ed edonistico porta gli uomini a fare pazzie per te. Sei la donna che non deve chiedere mai, infatti, i tuoi partner capiscono al volo le tue esigenze improntate alla concretezza e ad una sana voglia di vivere. Per esaltare la tua già notevole capacità di attrazione, mescola nel tuo profumo note venusiane che ti renderanno ancora più calda e sensuale e quindi: Ciclamino – Zibetto – Felce – Elicrisio – Violaciocca – Geranio – Lillà e Verbena.

” La Ruota della Vita ” tra Mito, Storie e Astrologia; 52 disegni in 160 pagine di cultura

    Attraverso la mitologia e la storia è più facile comprendere l’Astrologia e l’evolversi del ciclo della vita vegetale, animale ed umana. L’uomo è un universo in miniatura. Tutte le cose che si trovano nei cieli e sulla terra hanno un leggero ascendente sul suo essere.

 La Ruota della Vita: Tra mito, storia e astrologia   ti aspetta C/O “Cart de Matt“, Via Ornato 4, angolo Via Passerini <Borgo di Niguarda>, tel. 02 64 23 435.

Su Kindle con Amazon: https://www.amazon.it/dp/B093J5HX1X/ref=cm_sw_r_wa_apa_glt_HN20N49P1R5X80B9906Y

Il libro tratta il legame indissolubile tra mitologia e Astrologia. Caratteristiche fondamentali storiche, scientifiche e culturali dell’Astrologia. L’evolversi della vita vegetale, animale ed umana attraverso le fasi lunari, le stagioni e i segni zodiacali.

Questo libro si presta particolarmente per un dono originale da offrirvi o offrire ad una persona  che intenda avvicinarsi all’antica dottrina Astrologica senza previsioni.