Chi siamo

Siamo un gruppo di amici che hanno sposato la causa dei Pensionati, ma anche di chi oggi è un lavoratore e domani sarà pensionato senza dover subire ulteriori delegittimazioni dello stato sociale e limiti alla pensione.
Questo gruppo ha nello spirito e nella passione, ideologie per farsi carico dei diritti di ogni cittadino, dei Pensionati e non solo.

UN SITO PER VOI E NOI, PER LA FAMIGLIA
Il nostro compito sarà quello di informare in modo chiaro e senza frasi sibilline i diritti e non solo dei pensionati di oggi, ieri e domani, ma anche, di tutte quelle persone che vivono disagi quotidiani; madri anziane con a carico figli disabili, donne maltrattate, donne che per motivi famigliari hanno dovuto abbandonare il lavoro e nell’ attesa della pensione si adattano ad un lavoro nero pur di guadagnare il necessario per vivere.
Il principio di questo nostro impegno verso di Voi, sarà la massima chiarezza e la massima apertura ad accogliere l’ opinione di tutti, indistintamente, sia che siate di credo religioso, posizione sociale o lavorativa differenti, ma la cosa più importante è trasmettere il fatto che   PENSIONATIITALIANI  e  IL  SIMPATIZZANTE  dei Pensionati sono liberi da vincoli di condizionamento politico, non essendo legati ad alcun partito o organismo politico.

Vogliamo essere una –  finestra aperta  – sulla Società reale, vogliamo essere il Vostro eco, coloro che – vi danno voce –, far conoscere le condizioni reali e le esigenze dei cittadini, dei pensionati dei giovani.

Una sezione apposita è dedicata alle esperienze passate di  pensionati  che hanno dedicato il proprio tempo al lavoro, alla società, alla politica, alla cultura. Siamo pienamente convinti che queste esperienze, frutto di sacrifici, siano un patrimonio inesauribile, non solo di conoscenze ma di valori che vanno conservati e divulgati. Questo per non dimenticare che una democrazia è basata su diritti e doveri e sul rispetto dell’ essere umano.

Il nostro impegno è verso il Pensionato e i suoi Familiari, selezionando aziende o servizi affidabili e professionali disponibili a considerare il cliente, un partner.

Desideriamo promuovere il ruolo pro-attivo che i pensionati possono avere in prima persona, nel volontariato e nel ruolo di “ sostituti ” degli ammortizzatori sociali nell’ambito familiare. Noi non esercitiamo attività commerciale; solo attività  informativa; un volontariato indipendente, non essendo legati ad alcun partito o organismo politico.

Abbiamo creato un contenitore:, un pdf Cartella  CONSIGLI PER GLI ACQUISTI  

> > > > > http://www.pensionatiitaliani.it/convenzioni/ per il Pensionato e i suoi Famigliari.

Anche per quanto riguarda il – Foglio informativo: “ Il Simpatizzante dei Pensionati “ si tratta di una pubblicazione apartitica e auto-finanziata, non essendo legati ad alcun partito o organismo politico

Noi di pensionatiitaliani.it e del Simpatizzante siamo a disposizione per collaborare con Voi; ovviamente un’ eventuale sponsorizzazione o visibilità sarebbe per noi di buon auspicio.

1- Da gennaio 2019, collabora con:  ” La Repubblica Veneta ” quotidiano on-line, organo ufficiale di Assimpresa

2– Fa parte del Commissione Scientifica della Fondazione DC per il gruppo di lavoro Pensionati-Welfare

3– Da ottobre 2019, collaborazione con ” Il Ruspante ” giornale on-line di Livorno

4- Aderisce al Movimento UNP@it

5– Maggio 2021, pubblica “La ruota della Vita, Tra Mito, Storia e Astrologia (1996, Edizione Reverdito, Trento, rivisitato e ristampato nel 2021 con Amazon)” Un libro unico nel suo genere, leggendolo ti condurrà per l’intero anno Solare come da calendario. Qui, non troverai oroscopi, previsioni o simili ma, come la nostra Vita gira, così come gira la Ruota dell’intero ritorno del ciclo delle nascite e rinascite, della ciclicità delle stagioni, del giorno e della notte, in definitiva di tutto ciò che tende all’infinito, il sogno di una vita eterna.

6- Astrobaby ( 2003, Ediz. Riccardo Ferrari ) mi ha incoraggiato a scrivere questo Mixology. sento di potelo definire quasi come un’antitesi, ma che completa in un certo qual modo i temi che sono stati trattati precedentemente.

7- Mixology, mese per mese il Tuo Zodiacal cocktail.

Riccardo Ferrari indaga, supportato dalle numerose ricerche della sua carriera, la storia, le caratteristiche e le nozioni associate allo studio di tutti i segni dello Zodiaco. Tra Ascendenti, Case astrologiche e influenze dei pianeti, coglie infine anche l’occasione per legarsi al mondo dei cocktails.

Mixology ” è un irresistibile connubio tra l’ arte della mixology e l’ antica saggezza Zodiacale. Da Ariete a Pesci, ogni segno è esplorato e associato a una serie di cocktail unici, creati su misura per abbracciare le peculiarità di ciascuna personalità, trasformando le Stelle in liquidi incantesimi. Ma non temere, anche gli astemi potranno deliziarsi con le varianti analcoliche.

Scopri il tuo destino in ogni sorso e innalza il tuo bicchiere al potere degli astri.

Mixology, in uscita l’ 15 novembre, edito da Porto Seguro Editore, è il nuovo libro nato dalla collaborazione di Riccardo Ferrari, appassionato e studioso di Astrologia, e Pietro di Marco. Sarà acquistabile sul sito della Porto Seguro Editore, su tutte le piattaforme di vendita online ( Mondadori store, Feltrinelli store, Ibs, Libreria Universitaria etc. ) e su Amazon. Sarà anche possibile ordinare il volume in tutte le librerie d’ Italia. 

Tra nozioni di Astrologia, con delicatezza e concisione, Mixology prende per mano il lettore e lo trasporta nel fantastico mondo delle Stelle, unendo un pizzico di cultura pop terrestre, riuscendo così a creare un innovativo e travolgente “mix ” . . . M I X O L O G Y anche presso: ”Cart di Matt“, di A. Amoroso, nel Borgo di Niguarda: Via Passerini  angolo Via Ornato, Milano; tel. 02 642 34 35 e  Libreria “CANOVA” in Clusone, Bergamo tel. 0346 20 213

Chiunque desiderasse informazioni e-mail  rikferrari@libero.it  / rikferrari@gmail.com

RICONOSCIMENTI

FERRARI RICCARDO

Nato a Trecenta e residente a Milano, nel novembre del 2013, ha ricevuto il premio “ Diploma con medaglia d’ Oro “: Polesani che hanno onorato la Provincia in Italia e nel Mondo; premio istituito dalla Camera di Commercio. da: Lorenzo BELLONI Presidente della Camera di Commercio di Rovigo e Valentino BOSCO.
Riccardo FERRARI, grazie alle sue doti e alla capacità organizzativa è stato dirigente di una multinazionale Americana. Appassionato di mitologia, storia, astrologia ha pubblicato alcuni libri con l’ intento di applicare la scienza e l’ Astrologia all’ evolversi del ciclo della vita vegetale, animale e umana. Nel 2005, con alcuni amici ha fondato un foglio informativo < Il Simpatizzante dei pensionati >, una pubblicazione interessante di notizie e informazioni utili per avvicinare i giovani con i nonni.

Celebrazione in onore di S. Ambrogio, patrono della città di Milano e della regione Lombardia. 

Il 6 dicembre del 2013, durante l’ incontro privato con S.E. Card. Angelo Scola, con “ la famiglia dei Polesani milanesi ”, ha regalato all’ Arcivescovo di Milano una raccolta de “ Il Simpatizzante “ – News letter -, dedicato ai Pensionati e ai loro bisogni. Sua Eminenza ha avuto parole d’ incoraggiamento a proseguire in questo impegno lodevole

Angela Rosi

Angela ROSI
Nata a Milano, è laureata in lettere moderne con orientamento artistico. Davanti alla  commissione  presieduta dal Professor Giorgio Chittolini ha discusso la tesi intitolata  “ Cesare Bassano, incisore ( 1584 – 1648 ) ” con il professor Giulio Bora in veste di relatore.

Si interessa di arte e musica. Già socia V.A.M.I. ( Volontari Associati per i Musei Italiani ) e volontaria presso il Museo Diocesano di Milano, attualmente fa parte di VOLARTE, volontari per l’ arte, all’ interno della Pinacoteca Ambrosiana.
E’ la segretaria della Redazione de ”  Il Simpatizzante dei PENSIONATI

Lorenzo SpoladoreLorenzo SPOLADORE
Pittore e scultore, pluripremiato, ha insegnato in diverse scuole statali dell’ hinterland, prima di essere definitivamente assegnato alla prestigiosa scuola Ruffini, dove, per riconoscimento dei superiori e dei genitori degli alunni, assume anche l’ incarico di vicedirettore.
Ha redatto una eccezionale Grammatica italiana figurata per la scuola elementare che è un semplice corso di disegno, le cui figurine eseguibili sulle linee di un quaderno a quadretti, sono l’ esemplificazione delle varie regole. Ha scritto un libro integralmente stampato e pubblicato a cura della Federazione Italiana Pallacanestro col titolo di « Psicologia del bambino, come educare attraverso il gioco », adottato anche dalla Federazione Internazionale Minibasket. Per oltre una decina di anni è stato presidente della Famiglia Polesana di Milano e Presidente del Comitato Regionale Lombardo dell’ Associazione Polesani nel Mondo, ricoprendo anche la carica di Presidente dell’ Unione Famiglie immigrati italiani ( Toscani, Umbri, Marchigiani, Pugliesi ).