Siamo un gruppo di amici che HANNO sposato la causa dei Pensionati, ma anche di chi oggi è un lavoratore e domani sarà pensionato senza dover subire ulteriori delegittimazioni dello stato sociale e limiti alla pensione.
Questo gruppo ha nello spirito e nella passione, ideologie per farsi carico dei diritti di ogni cittadino, dei Pensionati e non solo.

Un sito per Voi e Noi
Il nostro compito sarà quello di informare in modo chiaro e senza frasi sibilline i diritti e non solo dei pensionati di oggi, ieri e domani, ma anche, di tutte quelle persone che vivono disagi quotidiani; madri anziane con a carico figli disabili, donne maltrattate, donne che per motivi famigliari hanno dovuto abbandonare il lavoro e nell’ attesa della pensione si adattano ad un lavoro nero pur di guadagnare il necessario per vivere.
Il principio di questo nostro impegno verso di Voi, sarà la massima chiarezza e la massima apertura ad accogliere l’ opinione di tutti, indistintamente, sia che siate di credo religioso, posizione sociale o lavorativa differenti, ma la cosa più importante è trasmettere il fatto che   PENSIONATIITALIANI  e  IL  SIMPATIZZANTE  dei Pensionati sono liberi da vincoli di condizionamento politico, non essendo legati ad alcun partito o organismo politico.

Vogliamo essere una –  finestra aperta  – sulla Società reale, vogliamo essere il Vostro eco, coloro che – vi danno voce –, far conoscere le condizioni reali e le esigenze dei cittadini, dei pensionati dei giovani.

Una sezione apposita è dedicata alle esperienze passate di  pensionati  che hanno dedicato il proprio tempo al lavoro, alla società, alla politica, alla cultura. Siamo pienamente convinti che queste esperienze, frutto di sacrifici, siano un patrimonio inesauribile, non solo di conoscenze ma di valori che vanno conservati e divulgati. Questo per non dimenticare che una democrazia è basata su diritti e doveri e sul rispetto dell’ essere umano.

 

Il nostro impegno è verso il Pensionato e i suoi Familiari, selezionando aziende o servizi affidabili e professionali disponibili a considerare il cliente, un partner.

Desideriamo promuovere il ruolo pro-attivo che i pensionati possono avere in prima persona, nel volontariato e nel ruolo di “ sostituti ” degli ammortizzatori sociali nell’ ambito familiare. Noi non esercitiamo attività commerciale; soltanto una funzione informativa, quindi un volontariato indipendente, non essendo legati ad alcun partito o organismo politico di nessun colore, per questo abbiamo creato un contenitore: 

Cartella CONVENZIONI  > > > > > http://www.pensionatiitaliani.it/convenzioni/ per il Pensionato e i suoi Famigliari.

 

Anche per quanto riguarda il – Foglio informativo: “ Il Simpatizzante dei Pensionati “ si tratta di una pubblicazione apartitica autofinanziata.

 

Noi di pensionatiitaliani.it e del Simpatizzante siamo a disposizione per  collaborare con Voi; ovviamente un’ eventuale sponsorizzazione o visibilità sarebbe per noi di buon auspicio.

Chiunque desiderasse informazioni e-mail  rikferrari@libero.it  / rikferrari@gmail.com

 

RICONOSCIMENTI

FERRARI RICCARDO

Nato a Trecenta e residente a Milano, nel novembre del 2013, ha ricevuto il premio “ Diploma con medaglia d’ Oro “: Polesani che hanno onorato la Provincia in Italia e nel Mondo; premio istituito dalla Camera di Commercio. Premiato consegnatole da: Lorenzo BELLONI Presidente della Camera di Commercio di Rovigo e Valentino BOSCO.
Riccardo FERRARI, grazie alle sue doti e alla capacità organizzativa è stato dirigente di una multinazionale Americana. Appassionato di mitologia, storia, astrologia ha pubblicato alcuni libri con l’ intento di applicare la scienza e l’ astrologia all’ evolversi del ciclo della vita vegetale, animale e umana. Nel 2005, con alcuni amici ha fondato un foglio informativo < Il Simpatizzante dei pensionati >, una pubblicazione interessante di notizie e informazioni utili per avvicinare i giovani con i nonni.

Celebrazione in onore di S. Ambrogio, patrono della città di Milano e della regione Lombardia.

Durante l’ incontro privato del 6 dicembre 2013, con Sua Eminenza Arcivescovo di Milano Cardinale Angelo SCOLA con i rappresentanti la famiglia dei Polesani milanesi, Riccardo Ferrari ha regalato una raccolta de “ Il  Simpatizzante “, – Foglio informativo -, dedicato ai  Pensionati  e  ai  loro  bisogni, questo dono ha commosso Sua Eminenza che l’ ha incoraggiato a proseguire in questo compito lodevole e necessario.

 

 

Angela Rosi

Angela ROSI
Nata a Milano, è laureata in lettere moderne con orientamento artistico. Davanti alla  commissione  presieduta dal Professor Giorgio Chittolini ha discusso la tesi intitolata  “ Cesare Bassano, incisore ( 1584 – 1648 ) ” con il professor Giulio Bora in veste di relatore.

Si interessa di arte e musica. Già socia V.A.M.I. ( Volontari Associati per i Musei Italiani ), attualmente fa parte dei Volontari per il Museo Diocesano di Milano
E’ la segretaria della Redazione de ”  Il Simpatizzante dei PENSIONATI

 

Lorenzo SpoladoreLorenzo SPOLADORE
Pittore e scultore, pluripremiato, ha insegnato in diverse scuole statali dell’ hinterland, prima di essere definitivamente assegnato alla prestigiosa scuola Ruffini, dove, per riconoscimento dei superiori e dei genitori degli alunni, assume anche l’ incarico di vicedirettore.
Ha redatto una eccezionale Grammatica italiana figurata per la scuola elementare che è un semplice corso di disegno, le cui figurine eseguibili sulle linee di un quaderno a quadretti, sono l’ esemplificazione delle varie regole. Ha scritto un libro integralmente stampato e pubblicato a cura della Federazione Italiana Pallacanestro col titolo di « Psicologiadel bambino, come educare attraverso il gioco », adottato anche dalla Federazione Internazionale Minibasket. Per oltre una decina di anni è stato presidente della Famiglia Polesana di Milano e Presidente del Comitato Regionale Lombardo dell’ Associazione Polesani nel Mondo, ricoprendo anche la carica di Presidente dell’ Unione Famiglie immigrati italiani ( Toscani, Umbri, Marchigiani, Pugliesi ).