Il Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca ha bandito un concorso per funzionari amministrativo-giuridico-contabile. I posti disponibili sono 253 suddivisi sull’ intero territorio nazionale nel seguente modo:

Amministrazione Centrale 50

Abruzzo 7

Basilicata 4

Calabria 8

Campania 19

Emilia Romagna 10

Friuli Venezia Giulia 5

Liguria 9

Lazio 12

Lombardia 30

Marche 7

Molise 4

Piemonte 16

Puglia 15

Sardegna 9

Sicilia 17

Toscana 12

Umbria 5

Veneto 14

Per partecipare è necessario il possesso del Diploma di Laurea ( DL ), oppure Laurea Specialistica ( LS ), oppure Laurea Magistrale ( LM ).

Le materie oggetto della prova preselettiva e degli scritti sono: diritto costituzionale; diritto dell’ unione europea; diritto amministrativo; diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni ed ai contratti; contabilità pubblica; diritto del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego; elementi di organizzazione del Ministero dell’ Istruzione dell’Università e della Ricerca e delle Istituzioni scolastiche.

Le domande dovranno pervenire entro il 27 aprile 2018, utilizzando l’ applicazione online mediante registrazione all’ applicazione stessa o utilizzo di credenziali SPID. La documentazione completa del bando è disponibile qui.

FONTE: Antonio De Poli