Di: Gianni Toffali  – Verona

L’ assist del cardinal Ruini al leader della Lega è inequivocabilmente suonato come una chiamata alle armi diretta a quei settori del cattolicesimo conservatore e maggioritario in crisi di fronte alla spinta riformatrice ( o meglio, modernista ) messa in atto da papa Francesco.

In un’ intervista al Corriere della Sera, il potente Cardinale ha espresso una critica diretta al percorso di riforma della Chiesa voluto da Bergoglio, ha concesso una forte apertura di credito al leader della destra Matteo Salvini ( il quale si è affrettato a ringraziarlo ) ed ha colto l’ occasione del voto umbro favorevole alla destra, per assestare un colpo velenoso al nemico interno di sempre: il cattolicesimo democratico, vale a dire il cosiddetto Catto­-comunismo.

Era ora che un alto prelato italiano facesse presente all’ uomo venuto dalla fine del mondo che la maggioranza assoluta degli italiani non condivide le sue ricette politiche ed  ideologiche.

Gesù disse di dare a Cesare quel che è di Cesare. Se papa Francesco alle cariche ”  spirituali  ” predilige gli incarichi politici, le vie alle candidature sono infinite!

Di: Gianni Toffali  – Verona

 

A.la.t.Ha.  viruslibertario.it 

Buongiorno Simpatizzanti,

per Voi che avete emesso il Vostro – primo vagito – mentre il Luminare diurno attraversava lo Zodiaco dello Scorpione, abbiamo creato un “ Cocktail Zodiacale “, vi chiediamo la Vostra Collaborazione, il Vostro = MI PIACE = all’ articolo perché ci venga concesso la possibilità di poter pubblicare anche gli altri 11 segni eccovi il link:   https://l.messenger.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.ilruspante.news%2Frelax%2Fcocktail-zodiacale%2F&h=AT1oXh2KrXldkbn220T-FhCvBVFoeowPer6w9uYZrN2zDU4EojF6Xmh8NfGCP7VGQrFZGfZ2yI5MzU9bMMR6oNrYLTieEqID49YGB5L3lSp6ADOeDKB8_CJpYB-CZBXAMFSt

Grazie

RIK FERRARI