Fonte: Gianni Toffali –  Verona

Il lunghissimo discorso di inizio anno di Papa Francesco al corpo diplomatico e agli ambasciatori accreditati, si è contraddistinto più per i vuoti che per le specifiche menzioni. ”  Lacune  ” fatte notare dalla totalità dei media italiani e mondiali. Silenzio sulla repressione religiosa in Cina; silenzio sugli attacchi militari della Turchia in Siria, contro l’ etnia curda e silenzio sulla Libia.

Ma non solo. Al termine del discorso Bergoglio ha citato la IV Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sulla donna, svoltasi a Pechino nel 1995: ”  Esercitare violenza contro una donna o sfruttarla non è un semplice reato, è un crimine che distrugge l’ armonia  “.

Peccato che la Santa Sede sia l’ unico paese in Europa a non aver voluto mai nè firmare nè ratificare la Convenzione del Consiglio d’ Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica.

Buongiorno Simpatizzante,

nel Simpatizzante di GENNAIO 2020, tante notizie; ecco alcune rubriche:

Il Vecchietto dove lo metto  : I VECCHI CHE NON VUOLE NESSUNO, I VECCHI DA BUTTAR VIA; L’ esperta in ARTE parla di:  IL 2020 CON RAFFAELLO –

ETICA PROFESSIONALE LEADER DELLA SOCIETA’ DELLA GLOBALIZZAZIONE “, del prof. Antonino Giannone, prefazione di Guido Perboli  –  I PENSIERI DI GIUDITTAIMPARARE A LAVORARE A MAGLIA, la sig.ra Roberta è pronta per trasmettervi i suoi segreti – la CONVIVENZA tra DUE E QUATTRO ZAMPE, problema in molti condomini – la RICETTA per preparare il LIQUORE ALLA NUTELLA e, le virtu’ del PEPERONE PICCANTE e, per finire: una RICERCA DI COLLABORAZIONI

LO TROVI QUI: www.pensionatiitaliani.it/download/