Cari Simpatizzanti,

vi stiamo trasmettendo una notizia che non troverete ne sui quotidiani più conosciuti e nemmeno da Radio o TV:

Caro amico ti comunico quanto segue:   ” I partiti che si richiamano alla Democrazia cristiana celebreranno unitariamente il centenario della fondazione del Partito Popolare di Luigi Sturzo.

Le dirigenze dei partiti democristiani hanno convenuto di affidare a un ente culturale, la fondazione ‘ Fiorentino Sullo ‘,                       l’ organizzazione dell’ evento programmato per il 18 gennaio 2019, alle ore 15, presso la Camera dei deputati.                            L’ inquadramento storico sarà affidato al saggista e giornalista Gennaro Sangiuliano. Interverranno poi Rocco Buttiglione, Calogero Mannino e Roberto Lagalla ” . . . ( Pol/AdnKronos ) ISSN 2465 – 1222 11-GEN-19 11:46

Ecco da lì vedremo se riusciremo a compiere un primo passo, dopo che il 5 dicembre con diversi autorevoli amici, nell’ incontro promosso da Renato Grassi, segretario della DC, abbiamo sottoscritto il “ patto programmatico costituente

Da parte nostra, infine, vedremo come si svilupperà la campagna per il tesseramento dei nuovi soci alla DC che resterà aperta per tutto il 2019.

Se è vero che esiste una domanda di diverso impegno politico, alternativa alla deriva populista e sovranista, ispirata ai valori cattolici democratici e cristiano sociali, “ lì si parrà nostra nobilitate ”.

Servirà il contributo di tutti, il tuo compreso.

Per il resto: spes contra spem e avanti sempre da “ Liberi e Forti ”.

Un caro saluto.

Bonalberti Ettore

segretario nazionale DC-responsabile ufficio esteri

Via Miranese,1/A

30171-Venezia Mestre  –  Tel. e fax: 041 2381037  –  cell.: 335 5889798  –  e-mail: ettore@bonalberti.com

www.insiemeweb.net  –  www.don-chisciotte.net  –  www.alefpopolaritaliani.eu  –  www.democraziacristiana.cloud

 

 “ Io non ho nulla, non possiedo nulla, non desidero nulla.

Ho lottato tutta la mia vita per una libertà politica completa, ma responsabile. Alla perdita della libertà economica, verso la quale si corre a gran passo in Italia, seguirà la perdita effettiva della libertà politica, anche se resteranno le forme elettive di un Parlamento apparente, che giorno per giorno seguirà la sua abdicazione di fronte alla burocrazia, ai sindacati  e agli enti economici, che formeranno la struttura del nuovo stato più o meno bolscevizzato. Che Dio disperda la mia profezia ”.

                                                Don Sturzo, 4 ottobre 1951

 

Vi aspetti-AMO QUI’: https://www.pensionatiitaliani.it/download/ 

La Newsletter di “ Il Simpatizzante “ di: A. ROSI & R. FERRARI