© 2019 Senatore Antonio De Poli

Cari amici,

Martedì scorso abbiamo celebrato,

In tutto il mondo, la Giornata mondiale dedicata all’ autismo!

Un’ occasione per ribadire che l’ inclusione sociale passa attraverso politiche in grado di rimuovere quelle differenze e quei muri che non devono esistere tra di noi! La scorsa legislatura, abbiamo raggiunto un traguardo: abbiamo APPROVATO la LEGGE SULL’ AUTISMO che ha recepito, tra l’altro, un mio disegno di legge. Adesso però bisogna guardare avanti! C’ è ancora molto da fare, sia sul fronte dell’ assistenza che su quello della ricerca!

E, adesso, torniamo a parlare di FAMIGLIA!

Ieri abbiamo appreso, sconcertati, – e l’ Inps lo ha confermato – il Governo ha CANCELLATO BONUS NIDO e BABY SITTER, due misure concrete a sostegno delle famiglie!

Da sempre siamo a sostegno della famiglia che per la nostra storia e cultura politica rappresenta il “  cuore  ” pulsante della nostra società!

Come Udc rivendichiamo una BATTAGLIA STORICA che è quella del QUOZIENTE FAMILIARE: uno dei punti qualificanti del programma del centrodestra con cui ci siamo presentati agli elettori il 4 marzo!

Le politiche per la famiglia devono passare attraverso una seria riforma fiscale che abbassi le tasse sui nuclei familiari, partendo in primis da quelli numerosi.

Perché fare un figlio non può essere un costo!

Mettere al mondo un figlio sia un investimento sul futuro!

Al Governo chiederemo di fare MARCIA INDIETRO e di mettere in testa all’ AGENDA Politica il tema della FAMIGLIA!

Prima di concludere, Vorrei condividere con voi un’emozione. Ieri ho incontrato e ho conosciuto Maria Romana De Gasperi, figlia del grande statista, uno dei padri fondatori dell’ Europa e della tradizione democratico-cristiana. Parlando in pubblico, Maria Romana citò una frase del padre che mi ha colpito particolarmente: “  Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alle prossime generazioni  ”.

Questa lezione, oggi, è ancora attuale! E deve ispirarci nella nostra azione politica!

Grazie per l’ attenzione!

  

Vi aspetti-AMO QUI’: https://www.pensionatiitaliani.it/download/ 

La Newsletter di “ Il Simpatizzante “, mese di APRILE – di: A. ROSI & R. FERRARI