PASQUA

Ci troviamo di nuovo a Pasqua-. Una volta ancora siamo all’ atto finale del dramma cosmico della discesa del Raggio di Cristo nella materia della nostra Terra, la nascita mistica che abbiamo celebrato a Natale, la Morte mistica e la Liberazione

A Voi tutti una Serena Pasqua con i Vostri cari

L’ impulso vitale del Cristo Cosmico, entrato nella Terra lo scorso autunno, nato misticamente a Natale, ha realizzato la sua meravigliosa magica fecondazione nei mesi compresi fra l’ autunno e questo periodo pasquale, ed ora si sta liberando da questa croce di materia per fare ritorno al Trono del Padre, dopo aver lasciato la Terra rivestita dalla verdeggiante gloria della primavera, pronta per le attività della stagione estiva. Il raggio spirituale inviato dal Cristo Cosmico ogni autunno per rinnovare l’ attività della Terra è pronto per salire al Trono del Padre.

In questo periodi dell’ anno una nuova vita, una nuova energia scorre con irresistibile forza nelle arterie e vene di tutte le cose viventi, ispirandole, infondendo una nuova speranza, nuova ambizione e nuova vita, spingendole a nuova attività onde imparare nuove lezioni alla scuola dell’ esperienza.

Ne siamo o no consapevoli i beneficiati, questo flusso di energia rinvigorisce tutto ciò che ha vita, anche la pianta risponde a ciò con una maggiore circolazione della linfa, facendo spuntare le foglie, fiori e frutti mediante i quali quell’ ondata di vita si esprime ed evolve verso un maggior grado di coscienza.

pur essendo meravigliose queste manifestazioni fisiche esteriori che trasformano la Terra da un deserto di neve e gelo in un giardinaio rigogliosamente fiorito, esse appaiono quasi insignificanti se paragonate alle attività spirituali che operano parallelamente.

I passaggi più significativi del dramma cosmico sono identici, riguardo al tempo, agli effetti materiali del Sole nei quattro Segni cardinali: Ariete – Cancro – Bilancia e Capricorno, perché gli avvenimenti più salienti avvengono nei punti equinoziali e solstiziali.

E in effetti vero che << In Dio viviamo, ci muoviamo ed abbiamo essenza >>.

Al di fuori, di Lui, non può esserci esistenza; viviamo attraverso la Sua Vita, ci muoviamo ed agiamo attraverso la Sua Potenza, e la Sua forza che tiene eretta la nostra casa, e senza i Suoi sforzi costanti e fermi, l’ universo si disintegrerebbe. Ci è stato insegnato che l’ uomo fu fatto ad immagine e somiglianza fi Dio; ci è stato detto che secondo la legge di analogia abbiamo in noi alcuni poteri latenti simili a quelli che vediamo cosi potentemente espressi nel lavoro della Divinità nell’ universo.