Fra i simboli cosmici che ci sono stati tramandati dall’ antichità, nessuno è ancora più presente ai nostri giorni come quellodell’ uovo. Lo si trova in tutte le religioni, da quelle degli antichi paesi scandinavi,  all’ India antica, come pure in Egitto, Grecia e Cina.

Esso si trova nella simbologia sacra dei nostri giorni, benché la grande maggioranza non colga i misteri che nasconde e che nello stesso tempo rivela: Il Mister della Vita. Il simbolo sacro  dell’ uovo insegna che benché la vita possa modellare la materia, essa non dipende dalla materia per esistere. La vita esiste in se stessa e non avendo principio, non può avere fine, cosa simbolizzata dalla forma dell’ uovo

FONTE: Riccardo FERRARI

 

LANZA DEL VASTO GIOCHI DA TAVOLO

GIOCHI FACILMENTE GIOCABILI. I meccanismi dei giochi che vi consigliamo sono abbastanza semplici e facilmente assimilabili da adulti e bambini.

GIOCHI INTELLIGENTI. Riteniamo che divertirsi, non significa spegnere il cervello, ma bensì poterlo utilizzare con fantasia, libertà e creatività.

AMBIENTAZIONE. Ci piace utilizzare i giochi per poter esplorare altri mondi: mondi del passato, mondi del futuro, mondi della fantasia. Il gioco deve saper evocare un ambiente, suscitare emozioni, allargare l’ immaginazione libera e gratuita di entrare in rapporto. E di scoprire l’ umanità dell’ altro.

GIOCHI DI SOCIETA’. Per noi il gioco più bello è quello che ti mette in relazione con  altri giocatori. Che ti fa essere te stesso, ma anche interpretare un personaggio. Ci piace il gioco come modalità

Effettuiamo la vendita sia da internet spedendo i giochi per posta, sia in occasione di manifestazioni e fiere per famiglie in giro per l’ Italia.

A tutti gli associati di PENSIONATI ITALIANI verrà riconosciuto uno sconto del 10% su ogni acquisto.

Sarà sufficiente indicare i dati della tessera PENSIONATI ITALIANI sull’ ordine effettuato per posta elettronica, oppure presentando la tessera nelle fiere in cui siamo presenti. Sito www.giochidatavolo.info – e-mail: antonino.calogero@teletu.it cell. 348 5401407

 

Riccardo FERRARI – rikferrari@gmail.com

VI ASPETTI-amo QUI’

https://www.pensionatiitaliani.it/download/

https://www.pensionatiitaliani.it/convenzioni/