Pensioni. Damiano

ROMA, 20 marzo 2018 –  ”  L’ analisi dell’ FMI sull’incidenza  della spesa pensionistica sul PIL e’ un falso ideologico  “.

Lo  dichiara Cesare Damiano, del Partito democratico, per commentare il Working paper sulle pensioni italiane pubblicato dal Fondo monetario internazionale. ”  Il dato del 16% di incidenza – spiega – non è nient’ altro  che il tentativo di aprire la strada a un ulteriore taglio della

previdenza da parte di una istituzione da sempre non neutrale, come l’ FMI, che ha una chiara impostazione liberista. Il 16% è il risultato delle fuorvianti tecniche di calcolo europee alle  quali l’ Istat non ha potuto o voluto sottrarsi.

Ci vorrebbe  almeno un pò di onestà intellettuale e ricordare che in Italia la previdenza e l’ assistenza si sommano e, quindi, il mancato  scorporo di quest’ ultima dal calcolo dei costi dà un risultato  sovrastimato. Ma non basta: si dimentica che la tassazione sulle  pensioni è tra le più alte d’ Europa e vale ogni anno 43 miliardi  di euro che vengono restituiti allo Stato.

Perchè questo elemento non viene volutamente considerato? Depurata da  assistenza e tassazione la spesa pensionistica in Italia incide solo per il 12% del PIL, perfettamente allineata con gli altri  Paesi europei “. ”  E’ ora di finirla di farsi dettare le politiche sociali da istituzioni che non ci rappresentano, per poi stupirci se in  Europa vincono i populisti e i demagoghi che si ergono a nuovi  difensori dello Stato sociale con ricette estremiste e  irrealizzabili “, conclude.(  ANSA  ).

FONTE: Franco Abruzzo

 

Con RISTORANTE  RISTORANTE CAFE’ LIBERTY

Via C. MAZZONI 13 a S. Pellegrino Terme

Tel. 0345 67 987  – Cell.  348 330 1462

Il Ristorante si presenta come un ambiente giovane e attento al rispetto del dettaglio.

E’ proprio questa premura che rende il locale semplice, gioviale e al contempo sempre pronto a soddisfare al meglio, con garbo e gusto, le esigenze dei numerosi clienti.

Le gustose pietanze che sono servite a tavola, unite all’ ottimo rapporto qualità/prezzo, sono rigorosamente preparate con ingredienti di qualità e non si limitano ai soli piatti della tradizione bergamasca: ogni piatto, pur conservando il gusto della propria tradizione, è sempre servito con avocazioni particolari e presentazioni a effetto.

     Proponiamo, per i titolari della Tessera Pensionatiitaliani e loro famigliari uno sconto del 13% sul menù delle pizze Su menu’ alla carta 20% di sconto alla cassa.  Mentre per gruppi e/o famiglie per cerimonie e avvenimenti propongo un menù da concordarsi con un prezzo di riguardo agli associati. Per la domenica e festivi e fine settimana propongo un menù turistico tutto compreso per 25,00 alla presentazione della tessera Pensionatiitaliani ( all’ ingresso ), offriamo un assaggio di antipasti di salumi e, altrimenti se decidi di provare il Ristorante alla carta e fai annotare che sei titolare di una tessera Pensionatiitaliani  ti verrà applicato un 20% di sconto. Per informazioni e prenotazioni: info@cafeliberty.itoppure sito www.cafeliberty.it    Il Simpatizzante dei Pensionati è distribuito – gratuitamente – all’Interno del Ristorante “ Cafè Liberty

 

 

 

DENTISTA

CONVENZIONE con SANIDENT

                  Gentile convenzionato, di seguito trovi le news – novità – ampliamento  Sanident, che dal 31 – 7 – 2013 è anche poliambulatorio, ha ampliato iservizi offerti ai propri assistiti. La convenzione propone agli aderenti lo sconto del 5% anche per visite ed esami per le seguenti specializzazioni mediche:

CARTA DEI SERVIZI:

ALLERGOLOGIA – CARDIOLOGIA – CHIRURGIA PLASTICA –CHIRURGIA VASCOLARE – DERMATOLOGIA – ECOGRAFIA E DIAGNOSTICA – FISIOTERAPIA – GINECOLOGIA E SENOLOGIA – MEDICINA NATURALE E DIETOLOGIA – ODONTOIATRIA E IMPIANTOLOGIA – ORTOPEDIA – UROLOGIA E ANDROLOGIA.

Lo sconto del 5% sarà applicato anche alle visite e alle cure odontoiatriche. Alla seduta d’ igiene orale verrà applicato il prezzo convenzionato di 59,00 al posto di   € 79,00. Le nuove condizioni sono applicate a partire dal 01 novembre 2013. 

TI RICORDIAMO CHE PER USUFRUIRE DELLO SCONTO DEL 5% E’ NECESSARIO PRESENTARE IL DOCUMENTO: TESSERA PENSIONATIITALIANI

SANIDENTI – MILANO – VIA SETTEMBRINI 6, ANG. BOSCOVICH. Informazioni e prenotazioni visite: Tel 02 366 37 200 – Numero Verde 800 86 46 57 ( chiamata gratuita )- ORARIO CONTINUATO: Lunedì / Venerdì: 9.00 / 19.00 – Sabato: 9.00 / 18.00  –  Raggiungibile con la MM Rossa – Fermata Lima – MM Verde e MM gialla – Fermata Stazione Centrale Tram 1 – 2 – 5