1- Costruire strade in Italia costa mediamente il 45% in più rispetto a quanto costa in Francia, in Germania, in Inghilterra.

2- I prezzi dei medicinali ( Identici per marca e composizione ) venduti in Italia sono più cari dal 30% al 50% rispetto a quelli venduti in Spagna, in Francia o in Germania.

 

3- Su 120 miliardi di euro, che è la cifra stimata della corruzione nei 28 Paesi dell’Europa, l’ Italia, da sola, ha una corruzione stimata a 60 miliardi di Euro e raggiunge così il 50% di TUTTA la corruzione dell’ Europa.

 

4- In Italia abbiamo circa 220.000 leggi contro le 15.000 della Francia ed i 13.000 della Germania che non sono certamente in una situazione di caos legislativo, ma che anzi stanno molto meglio di noi anche per la durata dei processi civili e penali.

 

5- L’ evasione fiscale italiana è stimata in 250 miliardi di euro l’ anno e rappresenta, in proporzione circa il 60% di TUTTA l’ evasione fiscale europea.

 

6- Gli stipendi complessivi dei parlamentari e dei consiglieri regionali italiani sono mediamente molto più alti di quelli di TUTTI gli altri stati europei e, per esempio, sono il triplo di quelli Spagnoli. Stesso discorso per i dirigenti pubblici, i membri de enti inutili e quelli delle aziende municipalizzate che sono spesso solo il pretesto per elargire stipendi d’ oro ai politici trombati alle elezioni.

 

7- Esenzione fiscale alla chiesa cattolica anche per le attività commerciali che essa esercita sul territorio nazionale.

 

E poi dice che le cose vanno male…!!

 

E’ un fatto di costume, è un fatto di mentalità bacata, è un fatto di politica paramafiosa, è un fatto di tradizione lazzarona ( “ O Franza o Spagna . . purché se magna . . ” ), fatto sta che non si vede come ci si possa salvare da questo disastro.

Forse, per salvarci, dovremmo dichiarare guerra alla Germania … … e perderla..!!

di: Alessandro Mezzano

Fonte: Adriano Rebecchi

*************************

 

VI ASPETTI-amo QUI’

Riccardo FERRARI – rikferrari@gmail.com

Il notiziario curato da Riccardo FERRARI e ANGELA ROSI

Portavoce di pensionatiitaliani e Il Simpatizzante 

   https://www.pensionatiitaliani.it/download/

 

Caro Simpatizzante/lettore, se segui pensionatiitaliani.it e Il Simpatizzante, ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza. E se ti senti ricco e generoso e vuoi farci un’ offerta di almeno 10€ fai una donazione con PayPal.

Non abbiamo finanziatori occulti, contiamo sulla generosità dei Simpatizzanti

Grazie, http://www.pensionatiitaliani.it/download/

https://paypal.me/pools/campaign/108471245896520904