I libri di seguito presentati offrono ai lettori la possibilità di esaminarsi rispetto al modo in cui hanno costruito l’ immagine di se stessi: su quali basi e principi ?

Il primo libro parla della giustizia, del confronto tra la giustizia umana ( imperfetta e fallace ) e la giustizia di Cristo ( perfetta e divina ). L’ invito è quello di spronare il lettore a porsi la seguente domanda: Chi è giusto ( non tanto e non solo davanti a se stesso o davanti agli altri, ma “ anche ” davanti a Dio ): colui che si giustifica da sè ( ovvero tenta di costruirsi una giustizia a modo proprio ) o colui che si esamina e si confronta con la giustizia di Dio, mettendosi dinanzi allo specchio della sua Parola ?!

 

Il secondo libro, attraverso una storia, vuole proporre una riflessione sulle due strade che l’ uomo ha davanti a sé nel corso del proprio pellegrinaggio terreno: la via del bene o la via del male, quella della santità o quella del peccato. Riflettere su queste due strade equivale a riflettere “ anche ” sul proprio destino, dato che esse portano – rispettivamente – verso due mete e destini diversi. E non è superfluo riflettere su questi percorsi dal momento che – come dice la Bibbia – “ Senza la santificazione nessuno vedrà il Signore ”.

 

rbt

Per i associati dell’ Associazione ‘ Pensionati italiani ’ i suddetti libri sono scontati del 15%. Pertanto per questi il prezzo ( comprensivo della spedizione ) sarà di 14,50 ciascuno ( anziché di 16,50 ).

Per richiedere i libri: Enzo cell.: 340 / 3094547 ;   E-mail: enzo_maniaci@libero.it

Chi volesse potrebbe vedere i libri anche visitando il sito www.servizieducativi.altervista.org

 

 

Buongiorno Simpatizzante/Lettore

Nel Simpatizzante di Maggio – Magg – Maio 2020,

 NEWS, RUBRICHE:

L’ANGOLO DELL’ARTE, A. Rosi – CONSIGLI PER IL BENESSERE DELL’ANIMA, dott. E. Maniàci – CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI -QUARANTENA C. Pietropolli – POESII IN MILANES – TRA TERRA E CIELO: Toro, R. Ferrari, e tanto altro

LO TROVI QUI: www.pensionatiitaliani.it/download/